Il dipartimento di ingegneria progetta e disegna macchine ed impianti automatici. Fornisce servizio e supporto nella fase di co-progettazione, sviluppo del prodotto ed ingegnerizzazione ed industrializzazione del processo di lavorazione. È specializzato in reverse engineering, prototipazione virtuale, progettazione CAD/CAE/CAM ed analisi strutturale.
Il nostro team, costituito da tecnici meccanici, elettrici ed elettronici, si occupa di disegnazione e realizzazione di impianti automatici, particolari di carpenteria metallica e strutture. L’ausilio di software CAD/CAE per la disegnazione, modellazione ed analisi FEM consente di implementare analisi strutturali e cinematiche.
EKD sviluppa e pianifica il processo di produzione del prodotto finale, lavorando a stretto contatto con il cliente. L’obiettivo è soddisfare i requisiti richiesti in termini di qualità ed efficienza nel rispetto delle normative, salvaguardando la salute dei lavoratori e la sicurezza ambientale. Lo studio delle necessità produttive e dei layout di impianto conduce alla realizzazione di attrezzature che consentono di minimizzare i tempi di attrezzaggio ed ottimizzare i flussi logistici.